DIGITAL WORKSPACE E SOCIAL COLLABORATION
GEISOFT è in grado di guidare la Digital Transformation attraverso le piattaforme di Digital Workspace, di Social Collaboration e di Content Management System (CMS), definendo i servizi di accesso profilato degli utenti alle risorse aziendali e della condivisione della conoscenza, creando occasioni di formazione e monitorando le attività dei sistemi. Le Digital Experience Platform contribuiscono a migliorare l’esperienza dell’utente costruendo un ponte tra i servizi e i dati organizzativi ed i processi aziendali. Con le soluzioni Intranet si potranno gestire e migliorare i servizi erogati tramite il Portale in una modalità sempre più coerente con le esigenze degli utenti stessi, permettendo di conoscere meglio l’utente attraverso le sue interazioni.
INTRANET
Una soluzione collaborativa e di condivisione della conoscenza realizzata attraverso un portale e le infrastrutture presenti nell’azienda perfettamente integrate e capace di presentare e raccogliere in area privata un’area particolare di my-desk, un Digital Workspace, destinato agli utenti partecipanti. Uno strumento moderno per la creazione e la condivisione di informazioni con tutti i soggetti partecipanti; basato sulla condivisione di documenti con strumenti di integrazione e sincronizzazione nello stile di Dropbox, sulla comunicazione basata su calendario di gruppo e gestione dei contatti, su uno strumento per la collaborazione con aree per discussioni a tema, blogs, e wikis, e uno strumento di condivisione dei profili con possibilità di inviare messaggi e chat.
STRUMENTO DI ENTERPRISE SOCIAL NETWORK
Per gestire la rete professionale di un team con gestione delle identità, competenze e ruolo, delle esperienze interne e dei contenuti di interesse, facilmente indicizzati con parole chiavi e tags.
Per pubblicare, discutere e co-progettare: attraverso la condivisione e il confronto sui contenuti di file e video; un instant messaging, una mobile app per la condivisione di file; un brainstorming per la promozione di nuove idee; un micro-blogging; un co-working sullo stesso documento e versioning; una gestione di progetti con calendari condivisi, workflow e elenco delle attività di gestione;
Per integrare la propria architettura applicativa: integrarsi con la propria piattaforma applicativa per migliorare la User Experience (SSO, sistemi applicativi e strumenti di produttività individuale), reporting e amministrazione.
Lo strumento permetterà nuovi modi di comunicare e lavorare. Con semplicità e facilità d’uso, aumenterà il coinvolgimento delle persone che parteciperanno al team, provocando un’accelerazione sulle discussioni per strategie, obiettivi, e funzioni, attraverso un rapido scambio informativo.
ACCELERA I PROCESSI DI TRASFORMAZIONE
Accelera i processi di trasformazione attraverso una omogeneizzazione delle comunicazioni top-down, un cambiamento basato su una migliore comunicazione e formazione e una facilità nel raccogliere i feedback; spinge l’innovazione con la promozione della creazione di nuove idee e il coinvolgimento di un’audience più ampia nel processo di innovazione; può migliorare l’efficienza interna sfruttando le interazioni tra i collaboratori, attraverso una facilità di uso per la risoluzione dei problemi, una identificazione degli esperti sugli argomenti, un monitoraggio della soddisfazione.
Le informazioni possono essere consultate e condivise più velocemente e in modo più efficace; le “relazioni/connessioni” tra gli utenti appartenenti a funzioni differenti nell’azienda possono aumentare conducendo a risultati significativi in diverse aree funzionali; la collaborazione tra utenti, definiti su nuove iniziative, può risultare vincente trovando ispirazione e motivazione nel condividere contenuti sulla piattaforma; attraverso il crowdsourcing, aumenta la capacità di fare domande aperte e di condividere idee di soluzione dopo maggiori approfondimenti sulle tematiche.