SERGIO SCARPEL
È un imprenditore nell’ambito dell’Information Tecnology con venticinque anni di esperienza nella conduzione di progetti e servizi della Pubblica Amministrazione e delle aziende private.
Negli ultimi dieci anni, per la pubblica amministrazione centrale, locale ed in progetti europei, ha realizzato e condotto soluzioni legate al mondo del lavoro, dell’istruzione e della formazione con particolare attenzione all’integrazione dei servizi e dei dati; ha accompagnato diverse imprese private nel “change management” digitalizzandone i processi informativi amministrativi e gestionali.
Da sempre la curiosità e l’attenzione per le nuove tecnologie costituiscono stimolo e opportunità di mercato per rendere i processi ed i servizi della pubblica amministrazione più vicini alle esigenze del cittadino, del lavoratore, dello studente, delle imprese e degli stessi enti pubblici.
La stessa chiave per l’innovazione ed il cambiamento attraverso le tecnologie emergenti come l’IoT, l’intelligenza artificiale, la blockchain e l’analisi semantica delle informazioni lo ha spinto a partecipare a diversi progetti ed iniziative private e pubbliche.
Crede nella possibilità di semplificare i processi della pubblica amministrazione attraverso la condivisione delle banche dati pubbliche utilizzando gli standard già presenti e le tecnologie emergenti.
È convinto che l’enorme potenzialità delle nuove generazioni di giovani, sperimentata in particolare nell’alternanza scuola/lavoro, e la definizione di obiettivi a lunga scadenza che coinvolgano in modo sinergico la scuola, l’amministrazione pubblica e il mondo del lavoro possano contribuire alla costruzione di un nuovo rinascimento per un’Italia.
Nato nel 1963; sposato con tre figli; dopo la maturità classica, ha studiato ingegneria all’Università di Padova costruendo fin da giovane idee imprenditoriali caratterizzate dalle tecnologie informatiche emergenti.
ATTRAVERSO IL FORM CONTATTACI
SCRIVIMI DIRETTAMENTE
Scrivimi una mail all’indirizzo sergio.scarpel@geisoft.com e riceverai una risposta il prima possibile.